amenorrea

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

amenorrea

Messaggiodi astra84 il mar ago 25, 2009 2:07 pm

salve Dottore,
sono nuova del forum, spero di trovare un aiuto...
ho 24 anni e da 8 mesi sono in amenorrea.
il mio ciclo è sempre stato abbastanza irregolare, ma si trattava di un ritardo di alcuni giorni, mai cosi lungo.
a 18 anni, in seguito ad un forte dimagrimento sono andata in amenorrea. Da allora ho iniziato ad assumere la pillola, ma quando la interrompevo il ciclo non tornava mai spontaneamente. Un paio di anni fa ho sospeso la pillola e nonostante abbia assunto il proggefik per 10 giorni il ciclo non è tornato, così ho ripreso la pillola (mercilon).
a marzo dell'anno scorso ho interrotto nuovamente la pillola, decisa a far tornare il ciclo in maniera naturale..da allora è comparso solo 2 volte (a ottobre 2008 e a gennaio 2009) Sono attualmente senza ciclo da gennaio.
premetto che adesso sono pienamente normopeso e il mio rapporto con il cibo è sereno, le analisi sono a posto.
sto assumendo da 2 mesi agnus FM e Elaps scritti dal mio medico, sto facendo l'agopuntura ma niente.
Posso dire che sono sempre abbastanza stressata per una situazione familiare non troppo serena, ma lo stress può giustificare tale ritardo?...
ho appena fatto la visita ginecologica ed è tutto nella norma, solo delle microcisti che secondo la ginecologa non sarebbero di nessuna importanza, però l'unico rimedio consigliato è stato la pillola, in attesa di stimolare le ovaie qualora volessi una gravidanza, altrimenti non potrò avere figli.
Questo mi spaventa un pò e mi mette anche una certa fretta che mi porterebbe a prendere la pillola, ma vorrei tentare con l'omeopatia ancora una volta: leggo su internet di persone che hanno risolto con diverse cure...potrebbe consigliarmi qualcosa?
la ringrazio infinitamente..
astra84
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ago 25, 2009 1:56 pm

Re: amenorrea

Messaggiodi Dr.Ascani il mar ago 25, 2009 3:14 pm

astra84 ha scritto:Posso dire che sono sempre abbastanza stressata per una situazione familiare non troppo serena, ma lo stress può giustificare tale ritardo?...


Assolutamente si, è da lì che parte tutto, il dimagrimento può essere solo una causa scatenante ma la causa profonda è quasi sempre da cercare nel nostro stato psicologico ed emotivo e la cura omeopatica, agendo a partire da questi, può certamente aiutarla andando a risolvere il problema alla radice, non come la pillola che agisce solo sull'ultimo aspetto, quello ormonale. Senza contare poi gli effetti collaterali del suo uso continuativo nel tempo.
Le cure omeopatiche devono però essere strettamente individualizzate sulla persona e quindi non è possibile dare indicazioni terapeutiche on-line. Diffidi di chi le consiglia un prodotto omeopatico solo sulla base di un sintomo/disturbo, questa non è omeopatia e andrà incontro ad insuccesso certo. Non si dica poi che l'omeopatia non funziona. Ho visto gente che era in "cura omeopatica" con prodotti che di omeopatico non avevano nulla se non il nome sull'etichetta.
Si affidi ad un valido omeopata unicista e vedrà che risolverà in breve tempo il suo problema. I disturbi mestruali con l'omeopatia si curano molto facilmente e in maniera duratura.

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: amenorrea

Messaggiodi astra84 il mar ago 25, 2009 5:40 pm

la ringrazio Dottore per la risposta,
unicista significa che prescrive un solo rimedio omeopatico?
Ho preso un appuntamento con un omeopata della mia zona, eventualmente non appena avrò fatto la visita posso comunicarle la cura che mi ha prescritto per chiederle cosa ne pensa?
la ringrazio ancora
astra84
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ago 25, 2009 1:56 pm

Re: amenorrea

Messaggiodi Dr.Ascani il mar ago 25, 2009 6:55 pm

astra84 ha scritto:la ringrazio Dottore per la risposta,
unicista significa che prescrive un solo rimedio omeopatico?
Ho preso un appuntamento con un omeopata della mia zona, eventualmente non appena avrò fatto la visita posso comunicarle la cura che mi ha prescritto per chiederle cosa ne pensa?
la ringrazio ancora


Certamente, servirà come esempio per gli altri utenti. Può leggere anche qui per capire meglio cos'è una prescrizione unicista:

viewtopic.php?f=2&t=235
http://www.omeosan.it/faq.html#2

Saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: amenorrea

Messaggiodi astra84 il ven set 04, 2009 7:30 am

gentile Dottore,
mi sono stati prescritti progesterone ed etinilestradiolo 4CH..
che differenzac'è tra questi e gli ormoni della pillola?..
la ringrazio
astra84
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ago 25, 2009 1:56 pm

Re: amenorrea

Messaggiodi Dr.Ascani il ven set 04, 2009 4:05 pm

astra84 ha scritto:gentile Dottore,
mi sono stati prescritti progesterone ed etinilestradiolo 4CH..
che differenzac'è tra questi e gli ormoni della pillola?..
la ringrazio


Gentile utente,
la differenza e' che i medicinali prodotti in modo omeopatico (diluiti e dinamizzati) hanno meno effetti collaterali ma sono entrambe "cure" sintomatiche che non vanno assolutamente al centro del problema e cioe' al ristabilimento generale della persona con risoluzione della causa che ha provocato l'amenorrea.
Questa non e' neanche omeopatia e sconsiglio a chiunque di prendere rimedi omeopatici in tal modo e cioe' senza una corretta applicazione delle Legge dei Simili e della metodologia omeopatica classica che prevede l'individualizzazione della cura sul paziente e l'uso di rimedi che siano stati precedentemente sperimentati sulle persone sane. E nulla di questo e' avvenuto per i rimedi da lei citati.

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: amenorrea

Messaggiodi astra84 il ven set 04, 2009 7:42 pm

oltre a questi prendo arnica 4 ch e rubus 50 gocce oltre ad ovarinum...
crede che anche queste altre cose non siano adatte?
astra84
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ago 25, 2009 1:56 pm

Re: amenorrea

Messaggiodi Dr.Ascani il sab set 05, 2009 12:56 am

Per carita', siamo lontani anni luce dall'omeopatia hahnemanniana. Queste sono le tipiche prescrizioni standardizzate che in genere fanno i ginecologi spacciandosi per omeopati. Che non si lamenti poi la gente dell'omeopatia se non ha risultati con simili prescrizioni.
Saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti